domenica 30 settembre 2012

Atto di trasferimento a 110 euro ?


TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE A PADERNO DUGNANO

ATTO DI TRASFERIMENTO A € 110.66 ?
“A tale importo andranno poi aggiunte spese e tasse al momento non quantificabili”


Un articolo apparso suI periodico “IL NOTIZIARIO” in edicola il 28 settembre 2012, mette in luce il pasticcio dell’importo che i cittadini padernesi dovrebbero pagare per i servigi del Segretario comunale per la redazione dell’atto di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

L’articolo dà ulteriore risalto ad un strambo aspetto della travagliata vicenda dei condomini 167 padernesi, che il Comitato Cara Terra Mia, ha recentemente smascherato con un articolo sul blog.

L’Amministrazione comunale è da anni impegnata a proporre ai cittadini padernesi la trasformazione del diritto di superficie, ma ancora oggi, dopo la redazione di centinaia di atti (con particolare riferimento alle più eque proposte precedenti all’anno 2011) non è in grado di quantificare l’onere a cui i cittadini dovranno assolvere.

Potremmo dire, và bene, se non sono 110 euro saranno 120 euro, perfino anche 130 euro, un bel 20% in più del previsto, non è poco ma si può fare.

Eh no stiamo attenti, quello che sembra nulla: “spese e tasse”, in realtà faranno lievitare il costo a 400 euro o magari anche a 500 euro.

Non dimentichiamo tutta l’operazione, così come concepita dal centrodestra al governo della città, è finalizzata solamente a fare cassa. Ricordiamo le dichiarazioni del Vicesindaco Gianluca Bogani della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania a “IL NOTIZIARIO” del 16 settembre 2011, tese a chiarire il perché si è voluto tartassare i cittadini: Ragioni di bilancio e di patto di stabilità. Ulteriore elemento che contribuisce a chiarire quanto il “bilancio” sia l’unico elemento considerato nella vicenda, sono le dimissioni con dell’Assessore che deteneva tale delega, Lidia Katia Ruzzon del PDL come il Sindaco Alparone.

Riuscirà ora il centrodestra padernese ad affondare le mani nelle tasche dei cittadini ed incassare gli 800.000 euro messi a bilancio per la trasformazione del diritto di superficie nel 2012?

Buona lettura con l’articolo de “IL NOTIZIARIO”:



Ancora un aspetto, mentre l'Amministrazione al governo della Città di Paderno Dugnano, tartassa i suoi condomini 167, e non ascolta i ripetuti richiami a considerare la diffusa e nociva presenza di amianto, a Limbiate, dove la trasformazione del diritto di superficie costa meno della metà, si pensa anche alla salute pubblica con il rifacimento dei tetti in eternit delle scuole, leggete questo articolo apparso sempre suI periodico “IL NOTIZIARIO” in edicola il 28 settembre 2012:




Come vengono utilizzati dal centrodestra padernese gli spropositati importi che i condomini 167 padernesi stanno (sempre meno) riversando nelle casse comunali?


A presto




Nessun commento:

Posta un commento