mercoledì 5 settembre 2012

Il Municipio è chiuso anche se piove a dirotto.

Luglio 2011, invio delle prime lettere della proposta della Giunta Alparone e Bogani per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà ai condomini 167, con corrispettivi decisamente ingiustificati ed esosi.

Nei mesi successivi si susseguono incontri informativi di questa giunta ai condomini, invio di lettere e incontri informativi, fino a ieri sera che probabilmente rappresenta l’ultimo incontro di questa giunta con i condomini che hanno ricevuto le proposte a fine luglio 2012.
Incontro che non si è discostato molto dai precedenti sia nella forma che nei contenuti.
I condomini entrano con dei dubbi, disposti ad ascoltare ed escono incazzati, non riescono a capire come al solo fine dei conteggi le nostre case vengano considerate come nuove, il Sindaco Alparone e compagnia non sono credibili, hanno dichiarato.
Il Vicesindaco Bogani  prima di entrare in aula è venuto cortesemente a salutarci. Lo abbiamo invitato a staccare la spina, in quanto non credibile e risulta insostenibile la posizione discriminatoria assunta della Lega Nord di Paderno Dugnano nei confronti dei cittadini in merito ai diritti di proprietà.

Ad ogni incontro diminuiscono i condomini presenti agli incontri, le persone erano circa 40, quindi rappresentavano circa 20-25 appartamenti.

All’uscita la maggior parte dei cittadini si è fermata a parlare con i condomini del Comitato esprimendo giudizi fortemente negativi sull’incontro e sulle argomentazioni sostenute dai nostri amministratori.

Il Sindaco sembra abbia fatto confusione sul periodo di rilevazione del valore contestato 2.250,00 euro al mq., Ha parlato del 2° semestre 2011, e no, non è il secondo semestre 2011 abbiamo chiarito ai condomini, ma di altro si tratta.

La sensazione è che anche questa volta i nostri governanti abbiamo fatto una brutta figuraccia.





Un acquazzone improvviso a metà serata ci ha messo in difficoltà, la pioggia di traverso arrivava sotto i portici della piazza, rischiavamo un bagno colossale. La porta dell’ingresso del Municipio era sbarrata, non potevamo proteggerci neanche all’ingresso del Municipio (la casa di tutti i cittadini padernesi). Abbiamo chiesto ad un vigile addetto a non fare entrare condomini non invitati, o in aria di Comitato se andava cortesemente a chiedere al Vicesindaco il permesso di ripararci all’interno. Dobbiamo dire che è stato particolarmente disponibile, ci ha risposto: ci provo”,  si è diretto alla Sala Consiliare al piano superiore, ma poi non è più sceso, e la porta  rimasta rigorosamente chiusa.
L’acquazzone fortunatamente è durato solo pochi minuti.




Ora per ogni gruppo di condomini ci sarà una scadenza per aderire o meno alla proposta Alparone e Bogani, e si saprà anche il numero delle adesioni.
Il Comitato ha invitato i condomini a consultare il blog di Cara Terra Mia per conoscere i motivi e i nostri obiettivi, con nostra sorpresa siamo stati informati che il blog del Comitato lo conoscono e lo consultano, che leggono con vivo interesse i volantini che trovano nelle loro caselle postali, e che inoltre  conoscono molto bene l’agguerrita condomina Mafalda.

Li abbiamo assicurati che presto ritorneremo a trovarli.

Molto presto il Comitato comunicherà una iniziativa particolarmente importante e definitivamente chiarificatrice, che vedrà coinvolti tutti i condomini 167 padernesi, quelli che non hanno aderito nel 2009. 2010, 2011 e 2012 e anche tutti quelli che per motivi non chiari non hanno ricevuto ancora nessuna proposta.

Ringraziamo i condomini che all’uscita si sono spontaneamente identificati nel Comitato dei condomini 167, esprimendo il concetto associativo di “NOI”, che qualifica il Comitato come aggregazione e garante dei diritti di tutti i condomini 167 di Paderno Dugnano.




Nessun commento:

Posta un commento