giovedì 20 giugno 2013

Un guerriero sguaina la spada contro l’aumento delle tasse comunali





Chi si batte(va) contro l’aumento dell’addizionale IRPEF ?


Oggi

Con la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 21 del 29 maggio 2013 ad oggetto “VARIAZIONE DELL'ALIQUOTA DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'I.R.P.E.F. DI CUI AL D.LGS. N. 360 DEL 28.09.1998” la maggioranza di centro destra di Paderno Dugnano del Sindaco Marco Alparone e del Vicesindaco Gianluca Bogani ha deliberato l’aumento dell’addizionale Comunale IRPEF dalla 0,4% allo 0,6%.




Il regolamento per l'addizionale comunale all'IRPEF:














L’aumento oggi imposto ai cittadini non ha avuto alcuna voce contraria all’interno della maggioranza del Popolo della Libertà e della Lega Nord.


Ieri

Chi oggi ha proposto e deliberato un aumento dell’addizionale Comunale IRPEF dello 0,2%, per l’anno 2007 ha votato contro un identifico aumento proposto dalla precedente maggioranza.
Non solo, l’allora Capogruppo della Lega Nord Gianluca Bogani aveva presentato un emendamento per fissare l’aliquota allo 0,3% (+ 0,1% anziché + 0,2%).







e quindi non approvato l'emendamento presentato dall'attuale Vicesindaco Bogani, il Consiglio Comunale precedente ha deliberato:



Naturalmente il minore aumento proposto, una volta ottenuta la maggioranza e il diritto dovere di amministrare, è stata dimenticato ed è stata quindi mantenuta, fino al nuovo aumento di questi giorni l’aliquota su cui si era espresso voto contrario dello 0,4%.
Chi ieri si è opposto all'aliquota del 0,4%, oggi ha deliberato un'aliquota dello 0,6%.

Complimenti per la coerenza !


A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie




Nessun commento:

Posta un commento