venerdì 6 settembre 2013

Una morte annunciata.

Articolo di Cara Terra Mia del
28 Giugno 2013
S.O.S. 
LE PIANTE MESSE A DIMORA CIRCA DUE MESI FA
STANNO MORENDO
VIA TOSCANINI - CALDERARA.

Prima si tagliano gli alberi in quanto dichiarati pericolosi e malati, in effetti non abbiamo mai preso visione di documenti che lo dichiarassero. Poi non a ottobre/novembre   come sarebbe consigliato, ma  a maggio si decide di piantare nuovi alberi. A fine giugno , lo stato di questi alberi era a rischio.


28 Agosto 2013
VIA TOSCANINI - CALDERARA

Nell'indifferenza più totale su 26 alberi, 23 sono morti stecchiti gli altri 3 hanno ancora pochi giorni di vita.




Quello che i cittadini si chiedono è se la causa dell'incuria e dei danni causati al verde pubblico, dipende sostanzialmente  dall'incapacità di questa giunta di garantire e controllare la pianificazione degli interventi manutentivi e o se vi sono anche problemi con la società che ha in carico i lavori.

Chi ha avuto la folle idea di piantare gli alberi a maggio ?


La notizia è ripresa questa settimana anche dal Notiziario che chiede all'Assessore spiegazioni, tutti tranquilli risponde gli alberi sono in garanzia e non spetta a noi pagare. 
Manco una parola sulla fine dei poveri alberi. Chiederemo alla società che ha eseguito i lavori se per loro rientra nella normalità piantare alberi a maggio.




Cara Terra Mia segnala che gli alberi deceduti sono 23 su 26, l'assessore sostiene che sono solo 3 quelli da sostituire, invitiamo i cittadini a prendere visione dei poveri alberi. Forse si confonde con la Rubinia che cresce spontaneamente attorno agli alberi.



Continuano ad arrivarci inoltre segnalazioni di incuria del verde pubblico un po da tutti i quartieri. Erba alta nei parchi e lungo i bordi delle strade  e marciapiedi che scompaiono letteralmente tanto da spingere i pedoni a camminare ai bordi della strada.




Aspettiamo che qualcuno chiarisca ai cittadini cosa stà succedendo. 

A presto CARA TERRA MIA

2 commenti:

  1. Daccordissimo con tutto quanto detto e con il fatto che qualcuno debba chiarire.
    Ma se non lo fa????

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Se non lo fa glielo facciamo fare

    RispondiElimina