domenica 10 novembre 2013

Rho - Monza: la rassegna stampa



Riceviamo e volentieri pubblichiamo la consueta rassegna stampa a cura del Comitato per l’interramento della Rho – Monza:
l tempo comincia a stringere e molti dubbi iniziano a circondare la realizzazione per tempo delle "grandi opere":



Anche la Rho-Monza, ancora mancante della necessaria firma al decrete di VIA, rischierebbe di venire accantonata:









Accertata in Cina la morte per tumore a causa smog di una piccola di 8 anni:


E' questo quello che vogliamo anche a Paderno Dugnano per noi e per i nostri figli? http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/materiale%20medico%20scientifico/il%20giorno%2006_11_13.pdf .

Il clima generale, prima dell'incontro fra i Parlamentari del Movimento 5stelle ed il Ministro Orlando:

http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2007_11_13.pdf  ed una considerazione sull'atteggiamento di Milano, futura guida della "città metropolitana":



Ecco il resoconto TV dei 5stelle, dopo l'incontro romano con il Ministro Orlando: 

http://www.ustream.tv/search?q=Paderno+5+stelle , mentre il Ministro cederà al ricatto di Maroni:

I settimanali in edicola dopo l'annuncio di Maroni del possibile accantonamento del progetto Rho-Monza: i Comuni sembrano squagliarsi in ordine sparso, alla faccia dell'unità d'intenti!


Echi della visibilità nei pressi della MI-Meda di venerdì scorso:
Mentre la protesta effettuata in zona Carrefour evidenzia quanta poca solidarietà ed intelligenza vi sia in giro dalle nostre parti, nei confronti dei cittadini che legittimamente e civilmente protestano per il diritto alla vita e ad un futuro dignitoso:
http://blog.libero.it/padernovillaggio/12487807.html, perchè LA PROTESTA DAVANTI A CARREFOUR SI VEDE E DA' FASTIDIO: http://blog.libero.it/padernovillaggio/12486829.html .
State sempre collegati al nostro sito http://interramento.padernesi.com/joomla/ per le ultime novità e gli sviluppi e le iniziative che si aggiornano con cadenza giornaliera.
Buona lettura.
CCIRM 
_______________________________________________
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza

Facciamo altresì presente che Venerdì 7 novembre 2013, si è tenuto un incontro tra i portavoce parlamentari del M5S, Massimo De Rosa, Vincenzo Caso, Paola Carinelli, Daniele Pesco, Davide Tripiedi, Bruno Marton, e la portavoce regionale lombarda Silvana Carcano, con il Ministro Orlando e il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente, Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali, dott. Mariano Grillo.
La novità è la partecipazione anche di Emiliano Abbati, in rappresentanza dei comitati cittadini, per la prima volta dall’inizio di questa lunga storia sul tema Rho Monza.
I partecipanti all’incontro fanno sapere che il Ministro Orlando ha comunicato che uno dei principali rappresentanti politici contrari all’interramento è il Presidente della Regione Lombardia, Maroni:
“o la pasa sota o de chi la pasa no”
per i cittadini padernesi, ma non per Roberto Maroni.

I dettagli dell’incontro direttamente dalla voce dei partecipanti:


A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento