lunedì 30 dicembre 2013

Condomini 167 di Paderno Dugnano: il pensiero di fine anno



Vogliamo chiudere il 2013 con il pensiero di un condomino 167.
Un cittadino che tra i primi ha capito l’ingordigia della Giunta Alparone – Bogani nei confronti dell’edilizia sociale, utilizzata per cercare di fare cassa nell’iniquo procedimento di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.
Una Giunta che ha cambiato le carte in tavola mentre il gioco era in corso, un’amministrazione che ha dettato regole diverse da cittadino a cittadino, un’amministrazione che, improvvisamente e senza che nessuna modifica legislativa sia intervenuta, ha triplicando le richieste, e che ha fatto dell’iniquità e della disparità di trattamento la propria linea guida.

Insomma, chiudiamo l’anno con il pensiero di uno di noi.


I costi pagati dagli inquilini che hanno trasformato con la vecchia Amministrazione di sinistra che erano di 2800-3000 Euro, vanno rivisti al ribasso.
Il Partito Democratico aveva detto che il discorso partirà da dove e quando l'Amministrazione di sinistra non era più andata al governo.
Gli appartamenti sono più vecchi, non erano emersi problematiche gravi che i condomini hanno dovuto economicamente supportare, vedi Amianto, abolizione delle canne fumarie per scarso tiraggio ed installazione di Caldaie Turbo, in quasi tutti gli appartamenti le piastrelle dei bagni e delle cucine sono cadute tutte in una volta, il sistema idraulico fà acqua da tutte le parti con danni e continui rattoppi.

Pasquale Taccone  

Nella convinzione che il nuovo anno porterà via l’attuale Giunta, a maggio si terranno le elezioni comunali, e certamente non dimenticheremo come siamo stati considerati in questi anni, cittadini di serie B, dobbiamo ringraziamenti ed auguri di un 2014 migliore.
Ringraziamenti a tutti coloro che hanno cercato di fare qualcosa per migliorare una situazione per molti aspetti non ideale. Ai condomini 167 che dal 2011 lottano per il diritto all’equità nella trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà della prima casa di migliaia di famiglie padernesi. A tutti i cittadini che da anni lottano per la salute e la sicurezza, iniziando dall’interramento della Rho-Monza (ed anche della Milano-Meda) con tutti i “pentolatori”, e finendo con la vicenda dell’emissione di ammoniaca nella zona del Villaggio Ambrosiano, perché sembra che di inquinamento non ce ne sia mai abbastanza.
Auguri a tutti, iniziando dagli amministratori padernesi uscenti, e con un pensiero particolare ai lavoratori della Cooperativa Lares 2012 che in questi giorni sono stati costretti a rinunciare al proprio progetto.

Arrivederci da Cara Terra Mia per un 2014 con i botti

Nessun commento:

Posta un commento