martedì 7 gennaio 2014

Scompare la rassegna stampa di Paderno Dugnano




Il sito istituzionale del Comune di Paderno Dugnano prevede una specifica sezione dedicata alla rassegna stampa, alla pagina:


Lodevole iniziativa, che dovrebbe comunicare ai cittadini, con ragionevole ritardo rispetto all'uscita in edicola, le notizie pubblicate dai principali periodici locali.

Perplessità possono nascere dalla discrezionalità con cui vengono selezionati gli articoli, non ultima l’oscuramento degli articoli che trattano della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà ponendo in rilievo le posizioni dei cittadini nei confronti del “palazzo” rappresentato dal Sindaco Alparone e dal Vicesindaco Bogani, tuttavia rappresenta sempre uno spazio di informazione a (seppur filtrata) disposizione dei cittadini.

Nell’ultimo periodo non solo è stata oscurata l’azione mediatica nei confronti dell’edilizia popolare, ma ogni pubblicazione è stata trascurata dal sito istituzione di Paderno Dugnano.


Che non si siano verificati episodi di cronaca legati alla sicurezza dei cittadini ?

Che l’interramento della Rho-Monza e delle Milano-Meda sia una argomento archiviato ?

Che le emissioni di ammoniaca al Villaggio Ambrosiano siano un problema definitivamente risolto ?

Che non ci sia traccia di inquinamento (inteso in tutti i sensi) nel nostro territorio ?

Che magicamente Paderno Dugnano sia quell’isola felice che ci vogliono raccontare ?

Sia come sia l’evidenza, il fatto, è che le ultime notizie inserite sul sito istituzionale del comune, quindi non del Sindaco, ma di tutti noi cittadini contribuenti, sono:













Siamo al 7 gennaio 2014, sono ormai passate tutte le festività, e dal 25 novembre 2013 la rassegna stampa è bloccata, le "ultime" notizie sono del 22 novembre 2013.

E’ passato un mese e mezzo, non ci sono giustificazioni.
Sul sito dell'amministrazione solo nebbia sull'informazione.



 A presto Cara Terra Mia

1 commento:

  1. Grandi, in questo paese viene soppresso il diritto all'informazione, ma è chiaro i giornali del regime si sono ribellati e hanno cominciato a pubblicare i pasticci della giunta di Paderno Dugnano.
    Andrea

    RispondiElimina