giovedì 13 marzo 2014

C'E' PUZZA IN CITTA'

Risponde il sindaco Alparone su TWITTER al Movimento 5 Stelle




Plastica bruciata. E' tutto ok ?







Giovedì notte a Paderno Dugnano, come sempre più spesso accade, ci siamo ritrovati invasi da fortissimi odori di natura sconosciuta. Tramite i social network abbiamo lanciato l’allarme, confermato anche dagli enti preposti al controllo (ARPA, 112, Polizia Locale ecc.)
Ancora questa mattina in alcune zone, come ad esempio Palazzolo, l’odore si percepiva ancora.


Il Sindaco come suo solito ha cercato di minimizzare la vicenda prima con un tweed e poi con un ComunicatoStampa che non da risposte.


Non ci siamo assolutamente.

Questo è un atteggiamento da struzzi che non risponde in nessun modo alle necessità di fare chiarezza. Ridurre il tutto a un semplice gesto di un privato cittadino serve solo a nascondere il problema che invece ha radici profonde.
Per quale motivo nella nostra città avvengono questi episodi e mi riferisco in particolare a quello di ieri sera, alla vicenda Leganti e ad altre situazioni in cui il confine tra legalità e illegalità  è sempre più sottile.

L’impressione è che Paderno Dugnano viva in una sorta di zona franca in cui ci sia la garanzia di poter agire praticamente indisturbati sicuri di non essere “pizzicati”.
Se pensiamo anche ai fatti di mafia avvenuti negli ultimi anni, summit mafioso al centro falcone e borsellino, operazioni di polizia con arresti allora il quadro diventa ancora più inquietante. Sappiamo perfettamente che le organizzazioni mafiose fanno cassa proprio in quei settori che sembrano essere i più attivi anche a paderno dugnano (ciclo dei rifiuti, movimento terra).


Queste parole susciteranno molta polemica ed giusto così. Purchè se ne parli e si discuta.

Emiliano Abbati – Candidato Sindaco M5S Paderno Dugnano
#alzatiepartecipa #aPaderno
Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo. (P. Borsellino)



ODORI MOLESTI, C’È PUZZA DI BRUCIATO!


Ancora una volta il nostro territorio è stato invaso da odori molesti di cui non si conosce, al momento, la provenienza.
Ancora una volta i cittadini hanno subito una situazione preoccupante per cui vorrebbero delle risposte. Sono certa che gli Enti preposti stanno facendo il necessario e tutto il possibile per capire le cause di quanto è successo.
Ho assistito alla risposta immediata delle Istituzioni Comunali, ma forse dovremmo iniziare a pensare a una rete informativa a disposizione dei cittadini.
Ieri sera, alcune persone della nostra città, si sono mobilitate nel territorio per cercare le motivazioni dell’odore molesto, e utilizzando le reti sociali si sono tenuti in contatto scambiandosi le informazioni.
Questa pratica è purtroppo figlia dei problemi ambientali accaduti a Paderno Dugnano e troppo spesso sottovalutati.
Propongo di creare una rete informativa con a capo gli Enti preposti: la Polizia Locale e la Protezione Civile, che possa essere in contatto con i cittadini per ricevere informazioni e dare pronte risposte dei monitoraggi in corso.
Miglioriamo la nostra Città Insieme.
Antonella Caniato
Candidata Sindaco del Partito Democratico di Paderno Dugnano
Paderno Dugnano , 7 Marzo 2014


A PRESTO CARA TERRA MIA


Nessun commento:

Posta un commento