mercoledì 5 marzo 2014

I contributi a favore del ricorso contro il “mostro” della Rho-Monza raccolti all’assemblea di Cara Terra Mia del 28 febbraio


Durante l’assemblea del 28 febbraio i condomini 1467 di Cara Terra Mia hanno ritenuto giusto ed opportuno raccogliere fondi a favore del ricorso che il CCIRM sta predisponendo contro il “mostro” della Rho – Monza a cielo aperto.

La salute è un diritto di tutti, e tutti sulla base delle proprie possibilità siamo chiamati ad un contributo, anche economico.

Il costo per il noleggio della sala del Consiglio di Quartiere di Calderara, pari a € 50,00 è stato interamente coperto con il piccolo fondo cassa del comitato.

L’appello che ha introdotto l’incontro ha sortito buoni frutti:

Raccolti € 174,50

che testimoniano la generosità e la comprensione del problema “interramento” da parte degli intervenuti all’assemblea.

La strada è ancora lunga, sono necessari almeno 20.000 per la presentazione del ricorso.

Altra nota positiva la notizia che, sulla scia delle informazioni emerse nella serata, alcuni cittadini si stanno attivando, anche sui posti di lavoro, per raccogliere altri fondi.

Con l’aiuto di tutti ce la possiamo fare.




Segnaliamo alcuni “punti fissi” dove è possibile contribuire alla causa:

            Cinema Le Giraffe - Via Brasile, 4-6

Farmacia Sant'Andrea - Via Tripoli 86
Punto Etno - Via Rotondi
Naturalia - Via Madonna


Un’ulteriore prova che l’equità nella trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà non è (solo) un problema economico, ma è (anche) l’esigenza di pretendere correttezza e buon senso da parte dell’Amministrazione comunale.


Nessun commento:

Posta un commento