venerdì 9 maggio 2014

Cittadini schedati da dipendenti della Serravalle ?


Alle 9.30 arriviamo in prossimità della collina, dove da mesi  si danno appuntamento i cittadini che lottano per tutti per l’interramento della Rho Monza, volti conosciuti e cortesemente ospitali. Si sa che sarà una mattinata particolare, in effetti aspettiamo qualcuno, quelli della Serravalle, si dice che dovrebbero prendere “possesso della collina” ma questo non è possibile, la collina è occupata da un parco adottato dai cittadini della zona. Pochi attimi, il tempo di scambiarci i saluti ed ecco che alla rotonda vediamo due macchine,  sono loro quelli della Serravalle. Sono i dipendenti della Serravalle, sono lavoratori. Fanno mezzo giro della rotonda e prendono la strada per le Gìraffe,  se ne vanno abbiamo pensato.



 Ma le sorprese devono ancora arrivare, dalle Giraffe arrivano i 4 personaggi a piedi, stanno venendo verso di noi verso la collina, le immagini che pubblichiamo non vorremmo mai vederle, la loro è stata una provocazione, hanno visto il presidio e hanno visto tante persone.
 




Sono passati circa dieci minuti di tensione, per correttezza abbiamo volutamente coperto i volti, probabilmente non erano tutti tecnici, in quanto due si sono messi con cellulari e macchina fotografica a riprendere i cittadini. Strane ed equivoche attività per chi deve prestare servizi professionali, e poi tutto ciò di loro iniziativa, non pensiamo proprio, e allora se questo è il protocollo veramente abbiamo a che fare con qualcosa di molto pericoloso, a qui le autorità e tutte le forze politiche devono prestare molta attenzione, verificare sempre se sono effettivamente dipendenti regolarmente assunti. 


. E’ certo che qualsiasi dipendente regolarmente assunto da aziende come la Serravalle non va in giro a riprendere i cittadini, ma cosa vogliono fare schedare la gente ?

Alla fine se ne vanno, e i cittadini rispondono a tono ritornando le lettere ricevute dalla Serravalle.








Continua il presidio, i cittadini aumentano, si vedono oltre ai cittadini anche Silvana, Mauro, Emiliano, Antonella, Giovanni, Michela e Oscar personaggi impegnati politicamente a Paderno Dugnano e in Regione.


 
                                        

Chiudiamo con un'immagine originale ed esclusiva. 


Tutte le immagini le potete trovare su FB di CARA TERRA MIA 
A presto

Nessun commento:

Posta un commento