martedì 24 giugno 2014

Quel 25% di Alparone




Lunedì, 23 giugno 2014 in un paese a circa 10 chilometri dalle vette del comasco e dalla Madonnina del Duomo di Milano si svolge il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative, siamo a Paderno Dugnano, Paderna Dugnan in dialetto locale, un paese che qualcuno  chiama città, gli abitanti sono circa 48.000 e saranno amministrati  per 5 lunghissimi anni da una giunta di destra, il 25% dei padernesi alle ultime elezioni ha deciso di confermare il Dott. Alparone, il restante 75% non lo ha votato.

La sala detta consiliare si riempie in fretta, tra i cittadini si vedono volti noti e conosciuti a Cara Terra Mia, decine e decine di  cittadini con le magliette nere e verdi colori che identificano il Comitato interramento Rho Monza e altri con magliette azzurre e rosse.




La proposta di un’interrogazione urgente da parte di Daniela Caputo, del PD sulla RHO MONZA non passa, se ne parlerà il prossimo consiglio.




Per quanto riguarda i condomini 167 una novità importante, abbiamo a che fare con Gianluca Bogani il vice sindaco, con la speranza che non si comporti come il suo predecessore ovvero se stesso.



A parte i banchi dell'opposizione si ha la sensazione che la calma animi la giunta, calma nessuna urgenza stanno solo distruggendo centinaia di alberi, ben che vada li faremo ripiantare.
I cittadini chiedono una ferma, incisiva, radicale ed efficace presa di posizione da parte della nuova giunta comunale, nel rispetto della legalità e nel rispetto di un principio sacrosanto e inviolabile ovvero il diritto alla salute.
E  quando sarà possibile conoscere quanto  PM10 e PM2,5 respirano i cittadini di Paderno 
Dugnano ?









Piccola riflessione:
Perchè la Rho Monza, per far passare più automobili ? 


Questo è un modello non sostenibile, non tutela ne l'uomo ne l'ambiente anzi ne peggiora le condizioni in modo irreversibile.



Ma a chi serve la Rho Monza cari amici.







Per informazioni sulla serata vedi:

Varato senza sorprese l'Alparone 2


Paderno, il primo consiglio è tutto per la Rho-Monza

http://www.nordmilano24.it/2014/06/24/paderno-consiglio-tutto-per-rho-monza/

ALTRE FOTO IN SERATA SU ALBUM FB
A PRESTO CARA TERREA MIA

Nessun commento:

Posta un commento