mercoledì 20 agosto 2014

Cinisello Balsamo: uno striscione per la pace


don Andrea Gallo
L’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo si è resa promotrice di una semplice e buona iniziativa.
Sul balcone di Palazzo Confalonieri e sulla terrazza Pertini è esposta la bandiera della pace in segno di partecipazione a quanto sta accadendo a Gaza.

Intanto notizia di oggi:

Un nuovo raid israeliano contro una casa di Dayr al-Balah, nella Striscia di Gaza, ha causato la morte di 6 persone, fra cui 3 bambini. Lo hanno reso noto i servizi di soccorso palestinesi. Nello stesso attacco sono stati feriti altri 2 uomini.


Analoga virtuosa richiesta di esposizione di uno striscione, per un’altra questione che sta molto a cuore ai cittadini padernesi, l’interramento della Rho – Monza, èra stata avanzata al sig. Sindaco Alparone nel Suo primo mandato.
Nel Consiglio Comunale del 28 novembre 2013 nel corso del dibattimento dell’Interrogazione n. 51720 del 17 ottobre 2013 presentata dal Consigliere Mauro Anelli del Gruppo Rifondazione Comunisti Italiani ad oggetto “Progetto di riqualificazione SP Rho – Monza valutazione in esito alla Conferenza dei Servizi del 30 settembre 2013”,:




La risposta del sig. Sindaco sembrava accogliere la richiesta del Consigliere Anelli:





Ma ad oggi di striscioni sul palazzo comunale per la pace o per l’interramento della Rho – Monza non se ne vedono, rimangono solo i due Marò.


A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento