venerdì 1 agosto 2014

NUTRIRE IL PIANETA. IL SEVESO


 Prossimamente su Cara Terra Mia le prove di come gli umani trattano la terra che li ospita. Il fiume Seveso, esonda, tracima, fuoriesce dal suo letto e fa tanti danni , è un fiume cattivo sporco e irriconoscente.

Malgrado tutto ciò vi sono degli umani che vogliono portarlo agli antichi splendori.  In questi giorni tutti ne parlano, a causa delle piogge estive, il fiume fuoriesce e allaga interi paesi e città facendo tanti danni.
Il fiume non sta bene, soffre sembra di un male incurabile, gli scarichi abusivi sporcano le sue acque con veleni e sostanze tossiche.

E qualcuno terrorizzato pensa a Maggio 2015 l'EXPO, arrivano da tutto il mondo decine e decine di paesi per la grande fiera  NUTRIRE IL PIANETA, e un piccolo torrente puzzolente e inquinato esonda, no non ce lo possiamo permettere.

Che pasticcio occorre con grande urgenza correre subito ai ripari, dotti medici e sapienti allora riuniti in gran consiglio propongono di fare con grande urgenza  le vasche che raccolgono le acque, non c'è tempo da perdere, e poi mal che vada raggiungiamo il Ticino e dentro veleni anche li. Non vorrete mica che andiamo a mettere sotto sequestro tutti gli scarichi per caso.





Qualcuno ha provato a migliorare il nostro FIUME, il Seveso.
Il parco urbano del Seveso deve avere il suo fiume, ma pulito.

Si può e si deve fare.



Le immagini sono state acquisite dalla rete e fanno parte di una presentazione PPT
PARCO NORD MILANO
Fiume Seveso
dal 2000 ad oggi
di Fabio Campana

A presto Cara Terra Mia




Nessun commento:

Posta un commento