sabato 13 settembre 2014

UN PAESE DA SALVARE


Messaggio rivolto dai cittadini a:


e a:

Partito DemocraticoCaniato Antonella Maria antonella.caniato@comune.paderno-dugnano.mi.it
Maestri Efrem efrem.maestri@comune.paderno-dugnano.mi.it
Caputo Daniela daniela.caputo@comune.paderno-dugnano.mi.it
Coloretti Marco marco.coloretti@comune.paderno-dugnano-mi.it
Marelli Eugenio eugenio.marelli@comune.paderno-dugnano.mi.it
Scorta Michela michela.scorta@comune.paderno-dugnano.mi.it
Insieme per CambiareGiuranna Giovanni giovanni.giuranna@comune.paderno-dugnano.mi.it
Movimento cinque stelleAbbati Emiliano Giancarlo emiliano.abbati@comune.paderno-dugnano.mi.it
Cezza Achille achille.cezza@comune.paderno-dugnano.mi.it



UN PAESE DA SALVARE 


Ormai ai cittadini di Paderno Dugnano non resta che decidere sul da farsi, rassegnarsi ed accettare il degrado sempre più evidente in qui versano i parchi e i passaggi pedonali,  siepi che coprono completamente i marciapiedi non permettendo l'accesso alle persone, e se vi sono parcheggi adiacenti, diventa veramente un'impresa.
Oppure continuare a segnalare queste situazioni con la speranza che prima o poi qualcuno si decida a fare manutenzione, oppure, soluzione radicale,costituire tanti comitati quanti sono i parchi e parchetti a Paderno Dugnano e promuovere iniziative di mobilitazione fino a quando diventerà normale per questa amministrazione garantire la sicurezza il decoro dei parchi e la pulizia dei marciapiedi.

Per frattempo in attesa che quanto prima venga permesso ai cittadini di transitare in sicurezza viene costituito il COMITATO per la tutela del PARCO DELLA MEMORIA e dintorni (marciapiedi compresi) sono aperte le adesioni.

Chiediamo:
L'immediata  sistemazione dei marciapiedi, la potatura di tutti i cespugli, la sistemazione di tutti gli accessi al parco, la sistemazione delle panchine. Effettuare l'eventuale necessaria potatura di alberi ed arbusti e la copertura di buche che potrebbero arrecare danno e incidenti. 
Chiediamo ovviamente le stesse cose anche per gli altri parchi presenti a PADERNO DUGNANO.

Chiediamo inoltre la costituzione di una commissione paritetica formata da consiglieri di maggioranza dell'opposizione e cittadini allo scopo di redigere un dossier condiviso sullo stato dei parchi e parchetti a Paderno Dugnano.



A presto 
COMITATO CARA TERRA MIA
e
COMITATO per la tutela del PARCO DELLA MEMORIA
contro il degrado del verde 
salviamo il nostro paese
salviamo l'Italia


Nessun commento:

Posta un commento