domenica 5 ottobre 2014

RHO - MONZA: la grande manifestazione



Il comitato per l’interramento per la Rho – Monza interrata ha chiamato, e i cittadini hanno risposto.
Quella di sabato pomeriggio è stata una bella manifestazione, convinta e partecipata, oltre 500 cittadini partecipanti (fonte CCIRM).
Segnaliamo la presenza, tra gli altri, dell’on. Ezio Casati (PD), del consigliere regionale Silvana Carcano (M5S), e dei candidati Sindaci di Paderno Dugnano Antonella Caniato (PD) e Emiliano Abbati (M5S), nonché di diversi consiglieri comunali di opposizione.

È vero però che gli assenti erano più dei presenti, e tra questi è brillata l’assenza del Sindaco Marco Alparone (FI), del Vicesindaco Gianluca Bogani (Lega Nord), di tutti gli assessori della destra padernese, che così tenacemente sostengono le ragioni dell’interramento, nonché dei consiglieri di maggioranza di cui non ci è stata segnalata alcuna presenza.
Partenza dal parcheggio di via Grandi, nelle adiacenze della chiesa di Dugnano. Il percorso si snoda su via Generale dalla Chiesa, con una prima sosta in prossimità all’abitazione del Sindaco Alparone, ma anche in questo caso non se ne avverte la presenza. Avanti, a fianco delle recinzioni dell’infausto cantiere, fino all’incrocio di via Gramsci, in prossimità del centro pediatrico, e poi su per il cavalcavia ferroviario per giungere alla rotonda di via Cesare Battisti (coreografico uso di fumogeni), e la conclusione nella zona “Giraffe”.
Il bilancio, secondo noi, non può che essere più che positivo. In attesa dell’esito dei ricorsi del prossimo 7 ottobre, la manifestazione ha dato nuovo slancio alla lotta per la difesa del territorio e per la realizzazione di opere rispettose delle aspettative dei cittadini.
Quella del 4 ottobre non è che una tappa, i cittadini non si devono illudere, la lotta continua. Se la possibilità di realizzare in tempo per expo, come previsto, il mostro a 14 (quattordici) corsie, è realisticamente sfumata, il rischio di trovarci per anni un cantiere abbandonato è più che reale.
Di opere dannose ed incompiute è pieno il nostro paese.

La mobilitazione continua, è necessaria per i cittadini di Paderno Dugnano di oggi e di domani.




Alla pagina facebook di CaraTerraMia è pubblicata un’ampia rassegna fotografica della manifestazione, che verrà ulteriormente implementata:



A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento