giovedì 11 dicembre 2014

La comunicazione a Paderno Dugnano si arricchisce di un nuovo blog


… e il suo blog


Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Partito della Rifondazione Comunista:

Nel mondo della comunicazione veloce e dei social network pensiamo di essere correttamente informati e conoscere molto, ci troviamo invece con un eccesso di informazioni, il più delle volte molto superficiali se non fuorvianti o addirittura false.
Ecco perché ci vogliamo impegnare proponendo una voce completamente controcorrente che svisceri in profondità i problemi stimolando riflessioni originali ed aprendosi ad un dialogo costruttivo.
La linea ideale che ci ispira è tracciata dalla nostra Costituzione antifascista, una delle più belle e imitate al mondo, in cui i principi cardine sono la dignità delle persone ed i diritti fondamentali dell'uomo, regolando i rapporti e le relazioni sociali di una comunità che i Costituenti volevano civile.
Purtroppo l'attacco alla Carta costituzionale che è stato messo in atto negli ultimi anni si configura come il tentativo dei potentati economici, lobbistici e, a volte, poco trasparenti (Gelli insegna) se non addirittura legate al malaffare, di annullare i diritti faticosamente conquistati con tenaci, dolorose e faticose lotte!
Particolarmente colpiti da questa manovra sono i lavoratori, le donne ed i giovani, i più deboli ed i diversi, è un affronto alla convivenza civile e sociale che mette in contrapposizione le classi meno abbienti fra loro, favorendo invece le classi più ricche.
La grande dissipazione dei fondi e delle risorse economiche pubbliche è sotto gli occhi di tutti, ma molti preferiscono prendersela, anziché contro i veri colpevoli della crisi, con il diverso della porta accanto, perché identificato come “nemico” dai richiami razzisti, xenofobi e fascisti delle destre emergenti.
Oggi in questa situazione di crisi voluta scientemente per relegare le classi sociali più povere ad una sempre maggiore subalternità è la nuova guerra imperialista che, eliminando diritti e dignità delle persone, le rende impotenti e demotivate dal ricercare la giusta rivendicazione sociale.
Dobbiamo contrapporre alla forza economica e comunicativa di questi potentati, che detengono e “trattengono” la stragrande maggioranza dei beni, l'unità dei molti, purtroppo indifesi e non salvaguardati.
Affronteremo i temi sociali che più ci stanno a cuore e che non hanno per noi le corrette risposte da parte di chi ci sta governando direttamente ed indirettamente.
Il lavoro, la casa, la salute e l’ambiente, la scuola saranno i temi ricorrenti di questo blog perché sono i temi importanti della nostra vita quotidiana.
Un presto arrivederci su queste pagine!
P.S.: Visto che siamo gli ultimi nati, desideriamo rivolgere un pensiero in ricordo di una persona che ci ha recentemente lasciato e che ha rappresentato la comunicazione nel nostro territorio fornendo un importante servizio e una dimostrazione di disponibilità e democrazia. Ciao Carlo.

Indirizzo blog:

     PRC Circolo A. Casaletti - Paderno Dugnano


A presto Cara Terra 

Nessun commento:

Posta un commento