venerdì 23 gennaio 2015

LO SCEMPIO SI E’ CONCLUSO, ADESSO SPAZIO AL CEMENTO



Sono stati estirpati  decine e decine di alberi e numerose  piante di pregio, una devastazione senza precedenti, vogliono costruire una strada la RHO/MONZA che non sarà mai pronta per Maggio 2015 mese di apertura dell’EXPO.
I cantieri sono aperti, nelle prossime settimane aumenteranno la macchine di movimento terra, e le trivellatrici, un via vai di camion che trasporteranno terra, materiale, attrezzi, bisogna fare in  fretta, non c’è tempo per fare i lavori in regola, il rispetto delle misure di sicurezza, costa troppo non c’è tempo e poi dobbiamo incassare, forza più  in fretta, i caschi danno fastidio non si lavora bene, tanto chi ci controlla.



La segnaletica non la facciamo, una multa costa meno. Gli imprevisti, non si calcolano. I cantiere non sono controllati. Si vedono lavoratori che si muovono tra le enormi macchine di cantiere, alcuni si senza casco.
Abbiamo paura i rischi aumentano e bisogna lavorare, c’è la crisi, nessuno deve permettersi di lamentarsi, basta un attimo di distrazione e....  Troppi addetti si muovono attorno alle macchine in movimento. Il terreno è fangoso ci si muove con fatica.

Le trivellatrici bucano la terra, le strutture metalliche vengono infilate nel  terreno e riempite da tonnellate di cemento, li c’erano gli alberi con le loro radici adesso ci sono piloni di cemento.


E la farsa si sta compiendo, cartelli esposti in bianco senza nessun dato indicato,aziende importanti che non sanno certificare i loro processi, le sciagure che accadono nei cantieri in Italia non hanno insegnato niente.




Questa è una brutta storia, non rinunciamo  a raccontarla a tutti.

CARA TERRA MIA




Nessun commento:

Posta un commento