mercoledì 4 febbraio 2015

Quando in Commissione Territorio si parlerà di 167?



Paderno Dugnano


Risponde  Daniela Caputo consigliere comunale del Partito Democratico di Paderno Dugnano.


Gentilissimo Comitato Cara Terra Mia,
riscontro la Vs e Vi notizio del fatto che dopo le sedute della Commissione Territorio avvenute il 20 e 23 ottobre 2014, si sono susseguite solo altre due sedute, di cui, quella del 23 dicembre 2014 nata da una lodevole proposta a mezzo OdG del Consigliere Giuranna, che ha trovato voto favorevole in C.C., ove si richiedeva una calendarizzazione o comunque una seduta mensile per il monitoraggio dei lavori urbanistici della c.d. Rho-Monza. La seconda seduta si è svolta il 26 gennaio, per gli aggiornamenti Istituzionali in tema lavori pubblici Rho-Monza ed altri argomenti riguardanti adeguamenti dell'Amministrazione all'entrata in vigore di nuove leggi in materie riguardanti sempre il settore Territorio.


Quanto sopra ha l'unico intento di palesare il lavoro che abbiamo, in Commissione Territorio, sino ad ora svolto.

Per la prossima seduta credo ed auspico siano maturi i tempi per poter riproporre la tematica relativa alla L.167, così da ritornare a parlare di un altro tema di estrema importanza che tocca molti dei cittadini padernesi. Vi chiedo, gentilmente, di farmi sapere se desideriate essere nuovamente parte audita in sede di commissione, oppure, se desideriate formularmi delle domande precise e circoscritte da inserire nella trattazione della seduta così, mi auguro, si possa arrivare a determinare il corrispettivo  per il passaggio del diritto di superficie in diritto di proprietà per i c.d. 167.

Sono a Vs completa disposizione, per poter portare la Vs voce, in rappresentanza della Vs categoria all'interno della Commissione Territorio, di cui faccio parte. Con il Vs aiuto posso cercare di apportare un contributo all'interno della sede consiliare competente. Ovviamente, sarà mia premura, creare una condivisione col gruppo consiliare a cui appartengo, appena avremo modo di riunirci.

Un caro saluto.
Daniela Caputo





31 Gennaio 2015

Alla data non vi sono in programma riunioni della Commissione Territorio  in merito agli impegni presi dall'assessore Tonello sui temi del riscatto aree 167.

Chiediamo alle forze politiche presenti in Consiglio Comunale e nella Commissione Territorio informazioni sul silenzio in merito agli impegni presi a Ottobre 2014.


 il notiziario 23 gennaio 2015

















15 Ottobre 2014
Cara Terra Mia incontra le forze politiche presenti in consiglio comunale, quelle forze politiche che hanno condiviso le proposte del comitato  a difesa dei cittadini di Paderno Dugnano per arrivare a determinare il corrispettivo  per il passaggio del diritto di superficie in diritto di proprietà partendo dalle proposte del Comitato e condivise dai cittadini.



17 Ottobre 2014

Lunedì 20 ottobre alle ore 18,30: tutti i condomini 167 di Paderno Dugnano sono invitati alla convocazione della Commissione Territorio





21 Ottore 2014

Lunedì 19 ottobre: parlano i condomini 167 in Commissione Territorio

Con queste premesse l’Assessore Tonello, valutando l’opportunità di rivolgersi ad un diverso consulente esterno rispetto alle stime fin qui redatte, si è riservato di studiare meglio la questione, dando appuntamento al comitato Cara Terra Mia in una prossima riunione della commissione Territorio verso la metà del mese di novembre. 




29 Ottobre 2014

il Notiziario sulle aree 167: Tonello disponibile a trovare una soluzione

La stampa locale continua ad occuparsi della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle abitazioni “167” di Paderno Dugnano.

A presto CARA TERRA MIA

1 commento:

  1. ...ma come è possibile che prima di essere eletti promettono mari e monti e dopo essere stati eletti non hanno tempo di mettere in pratica quello per cui combattevano?...qua manca coerenza e rispetto per il popolo!

    RispondiElimina