martedì 19 maggio 2015

L'incivile presenza.


Abbiamo scomodato per classificare certi personaggi addirittura la Treccani, e non sappiamo se i termini associati alla parola incivile siano  sufficientemente esplicativi per coloro che senza scrupoli, si permettono di abbandonare rifiuti ai bordi delle strade.

Dell’incivile presenza ci si accorge anche al taglio dell’erba ai bordi delle strade, quando compaiono resti  di plastica di ogni genere.


La Treccani
Incivile

1. Che possiede un grado di civiltà, materiale e spirituale, molto basso:

2. Indegno di gente civile, contrario alla civiltà. Più spesso, riferito a persona o al comportamento, che offende le norme della buona educazione, le consuetudini di reciproco rispetto, di cortesia e di urbanità nei rapporti sociali; quindi grossolano, screanzato.
Avv. incivilménte, in modo contrario alla civiltà o alla buona educazione: trattare, agire, comportarsi incivilmente.

Sinonimi:
incivile
che possiede un grado molto basso di civiltà materiale e spirituale,  barbarico, barbaro, primitivo, selvaggio, arretrato, indegno di gente civile, inumano, primitivo, che offende le norme della buona educazione, cafone, grezzo, grossolano, ineducato, inurbano, maleducato, rozzo, scortese, screanzato, sgarbato, villano, volgare, zotico, bifolco, buzzurro.


Immagini riprese da  FB del Comitato Interramento Rho Monza 































Ben otto ruote complete di auto ed un sacco di monnezza abbandonati in pieno giorno in via San Michele, ang. Colzani: i benefici effetti della "riqualifica" ambientale Rho-Monza (come già ampiamente predetto in tempi non sospetti). Già avvisati i vigili.
STEFANIA

e noi rincariamo la dose





















zona ex-tonolli.

Identificazione in corso degli incivili responsabili.

Sembra che i soggetti non facciano parte   al regno animale, nè a quello vegetale ma che appartengano invece alla nostra specie.




Polizia Locale Paderno Dugnano 
Lotta alle discariche abusive
Alcune significative immagini degli incivili, con la speranza che siano stati tutti identificati e denunciati.





Potrebbe succedere anche a te egregio incivile, non ne vale la pena, vai in discarica.


A PRESTO CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento