lunedì 6 luglio 2015

167 in festa

















Fine Giugno e primi di Luglio si sono tenute  in diversi condomini le feste dei condomini 167, ogni anno è ormai consuetudine passare un’allegra serata in compagnia.


Due sono le formule ormai sperimentate, nel primo caso l’organizzazione è gestita dai giovani che propongono la compilazione di un questionario che i condomini compilano indicando il numero dei partecipanti e il menu che si impegnano a fare. 



La quota richiesta è  di 1,50 euro a persona per l’acquisto delle tovaglie dei  bicchieri e dei piatti. 












Dai garage mezz’ora prima esce di tutto, tavoli da campeggio, antichi tavoli. sedie più o meno comode fino a creare una lunga tavolata.  Sono invitati anche parenti amici e nipoti e chi si vuole.


E' anche un'occasione per invitare ragazzi e ragazze che sono nati in questi condomini e che hanno il piacere di ritrovare gli amici di infanzia.


Nell'ultima festa si sono veramente superati hanno giocato a nascondino.
















Nel secondo caso l’organizzazione è più impegnativa ed entrano in campo gli esperti in grigliate dove per 3 4 ore a circa 45 gradi grigliano costine, bisteccone e salsicce. Anche a Milano ci stanno provando e quest’anno hanno promosso le feste di cortile.
Sono arrivati anche nipoti e pronipoti che hanno fatto la felicità dei nonni presenti.


















Ecco alcuni dei piatti che hanno fatto parte dei menu delle serate.

























Un invito ad allargare ad altri condomini queste feste, un modo per socializzare e finalmente conoscersi un pò di più  al di la del buon giorno e buonasera che ci si scambia in fretta nei giorni di lavoro.


Prossimo appuntamento giugno 2016 per una grande festa

tutti insieme.

A presto CARA TERRA MIA - Condomini 167


Nessun commento:

Posta un commento