giovedì 9 luglio 2015

COMUNICATO DELLA ASSOCIAZIONE "FERA DE DUGNAN"












Dugnano oggi ( dalla rete)

Ai colleghi giornalisti, ai responsabili di blog e siti e ad altre persone interessate all'informazione sugli eventi a Paderno Dugnano.


Proseguendo nell'impegno, che è diventato una tradizione di quest'ultimo decennio, per ricordare il poeta dugnanese Giosafatte Rotondi (1890-1970), l'associazione "Fera de Dugnan" propone in questo mese di luglio dei momenti in occasione del 45° anniversario della morte (11 luglio) del nostro illustre concittadino.

Sabato 11 Giosafatte verrà ricordato nella santa Messa delle ore 9, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso in Dugnano (via Grandi); a seguire, ci si può recare insieme avisitare la tomba del Rotondi nel cimitero di Dugnano, dove una delegazione dell'associazione gli renderà omaggio deponendo dei fiori.

Domenica 26, presso il centro parrocchiale "Paolo VI" (che ha sede in quella che fu la dimora dei Rotondi), in via Grandi 12, si terrà la XI edizione della Serada in poesia e musica… cont i versari de quella vos; di questa iniziativa vi faremo pervenire avviso più dettagliato in seguito.

A Presto CARA TERRA MIA.

Nessun commento:

Posta un commento