sabato 11 luglio 2015

ReVolution MoV Paderno Dugnano





Paderno Dugnano, 8 luglio 2015


ReVolution MoV Paderno Dugnano, 14 Luglio 2015
Cittadini, attivisti, curiosi siete tutti invitati a partecipare il 14 luglio a un momento fondamentale per la Democrazia Diretta padernese, ovvero la riconferma dei nostri due portavoce in Consiglio Comunale: Emiliano Abbati e Achille Cezza.
#‎Perché le Riconferme a un anno dalle elezioni?
Perché i nostri eletti NON sono rappresentanti ma PORTAVOCE pro tempore di un gruppo di cittadini attivi
Perché applichiamo i principi della Democrazia Diretta e la riconferma è un'occasione di confronto su come i portavoce con il gruppo hanno portato avanti tale modalità
Perché il confronto e la messa in discussione del ruolo di portavoce è sano e fondante per i principi del MoVimento che ci caratterizzano (
http://www.beppegrillo.it/…/ogni_voto_un_calcio_in_culo.html)
Perché la coerenza delle nostre promesse elettorali e i nostri valori non ammettono deroghe
#‎Chi può votare le riconferme?
Cittadini iscritti al MoVimento 5 stelle nazionale e al Meet Up di Paderno Dugnano. Altro requisito: residenza, domicilio, attività lavorativa nella nostra città.
Le votazioni inizieranno il 14 luglio a seguito di un'agorà pubblica su questo primo anno di presenza del MoVimento 5 Stelle in Consiglio Comunale a Paderno Dugnano.
Ci vediamo dalle 20 in poi del 14.7.2015 presso zio Pino, via Coti Zelati 7, Palazzolo Milanese
Le votazioni sono palesi e trasparenti. Verranno riportate sul portale (http://www.meetup.com/it/movimento5stellepadernodugnano/) e la votazione rimarrà aperta fino alle 12 di martedì 21 luglio
A 226 anni dalla presa della Bastiglia, avvenuta il 14 Luglio 1789, e considerata dagli storici l'inizio della Rivoluzione Francese, nella nostra Paderno Dugnano si svolgerà un evento vitale per la Democrazia Diretta. Vi salutiamo con alcuni stralci, veri e propri fari, di Jean-Jacques Rousseau:
"Non appena il servizio a favore della comunità cessa di essere l'interesse primo dei cittadini, ed essi preferiscono servire con la loro borsa anziché con la loro persona, lo Stato è già prossimo alla rovina. Se bisogna andare a combattere pagano delle truppe e restano a casa; se bisogna andare al consiglio, nominano dei deputati e restano a casa. A forza di pigrizia e di denaro essi hanno infine soldati per asservire la patria e rappresentanti per venderla. (...)
In uno Stato ben governato ciascuno corre alle assemblee; sotto un cattivo governo nessuno vuol fare un passo per recarvisi, perché nessuno prende interesse a quello che vi si fa, perché si prevede che la volontà generale non vi predominerà, e perché infine le cure domestiche assorbono completamente. Le buone leggi ne fan no fare di migliori, le cattive ne portano di peggiori. Non appena qualcuno dice della cosa pubblica: "Che me ne importa?" lo Stato deve considerarsi perduto. (...)
La sovranità non può essere rappresentata, per la stessa ragione per cui non può essere alienata; essa consiste essenzialmente nella volontà generale, e la volontà non si rappresenta: o è quella stessa, o è un'altra; non c'è via di mezzo."

MoVimento 5 Stelle Paderno Dugnano


A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento