mercoledì 15 luglio 2015

Stop alle false cooperative: il resoconto di una prima iniziativa di raccolte firme







Domenica 12 luglio il Circolo PD di Paderno Dugnano di via Gramsci ha promosso una raccolta di firme per la Proposta di legge che prevede misure più severe contro le false cooperative:





Riceviamo da Daniela Caputo e volentieri pubblichiamo un resoconto dell’iniziativa:



Una raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per dire STOP ALLE FALSE COOPERATIVE, per poter avere una normativa più adeguata, che permetta migliori e maggiori controlli al fine di espellere e non far costituire cooperative che abbiano tutto fuorchè lo scopo cooperativo.
Dall'inizio di giugno, infatti, è partita in tutta Italia questa raccolta e anche qui a Paderno Dugnano, che ho ritenuto non potesse, né dovesse mancare.
Così, delegata dall'Associazione di categoria delle cooperative Lombarde, Legacoop, che la promuove unitamente all'Alleanza delle Cooperative Italiane, AGGI e Confcooperative, dall'11 giugno u.s. una dietro l'altra le sottoscrizioni cominciano ad avere il loro peso....

Ieri una generosa e grande mano a raccogliere firme è arrivata dal Circolo Gramsci del PD di Paderno Dugnano, che ha non solo ospitato la raccolta aperta a tutta la cittadinanza, ma che ha contribuito con il Suo Gruppo Consiliare, con la Segretaria di circolo Paola Cattin, il coordinamento, e moralmente anche un nostro caro amico .On. Ezio Casati (che aveva già diligentemente sottoscritto a Roma, ma è venuto a trovarci anche a casa Sua, Nostra e Vostra!).



Ringrazio tutti i cittadini che, nella calda domenica di ieri, sono venuti a trovarci e a sottoscrivere, tra questi anche il nostro amico Mauro Anelli (già consigliere negli anni scorsi).

Siccome la raccolta firme non si ferma qui, ma prosegue, invito chiunque a contattarmi sia per apporre la propria singola firma, sia per ospitarmi in un luogo aperto al pubblico per promuovere la stessa e per ricevere aiuti anche trasversali...

Nel frattempo, vi invito a leggere su w.w.w.stopfalsecooperative.it , oppure www.legacoop.coop il progetto di legge. Ovviamente ove rimango a disposizione per chiarimenti ed informazioni!
La LEGALITA', secondo me, SI CONQUISTA INSIEME, con spirito positivo e propositivo, infatti, norme più severe in materia di cooperative darebbero maggiori garanzie al mercato, ma anche ai soci lavoratori, e quindi meno illegalità nella Nostra bella Italia!

Daniela Caputo





A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento