giovedì 5 novembre 2015

CARA TERRA MIA ARRIVA IN PARLAMENTO - il video


Invitiamo la Pubblica Amministrazione del comune di Paderno Dugnano, con riferimento al sindaco in carica Dott. Alparone Marco di astenersi dal fare proposte ai cittadini, non compatibili e rispettose  con quanto stabilito alla data del loro ricorso dalla Corte dei Conti. Le regole devono valere per tutti i cittadini e per tutti i paesi.

Pensiamo che la giunta Alparone  abbia causato non pochi problemi ai cittadini, altro che dalla loro parte, sono riusciti a convincere alcuni condomini a pagare cifre esorbitanti non dovute e rischiano di creare ulteriori problemi particolarmente gravi.



Ezio Casati: intervento alla CAMERA DEI DEPUTATI di mercoledì 28 ottobre sul tema del passaggio dal diritto di superficie al diritto di proprietà nell'edilizia popolare convenzionata.


Diamo evidenzia dell’impegno e dell’importante iniziativa dell’on. Ezio Casati (Partito Democratico) per il ripristino dell'originaria e corretta interpretazione della norma che regola la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle abitazioni economiche e popolari di decine di migliaia di famiglie italiane.



Lo scorso mercoledì 28 ottobre sono intervenuto alla Camera dei Deputati sul tema del passaggio dal diritto di superficie al diritto di proprietà nell'edilizia popolare convenzionata. 

On. Ezio Casati (Partito Democratico)
La normativa prevedeva una scontistica del 60% sul valore venale; con la legge di Stabilità 2014 s'introduceva la facoltà dei comuni di incrementare la riduzione con un'ulteriore taglio del 50%. Ma diverse interpretazioni delle Corti dei Conti hanno dato adito, in diversi comuni e regioni italiane, ad interpretazioni errate o restrittive per i cittadini che intendono convertire le superfici degli immobili in proprietà. 

Il senso del mio breve intervento in Aula, alla fine della seduta n° 152, è la richiesta di chiarimenti al Governo e il ripristino dell'originaria e corretta interpretazione della norma. In allegato il file video con il mio breve intervento.

Su questo importante tema, che seguirò fino in fondo, ho già interpellato il Governo nella figura del sottosegretario Pierpaolo Baretta. 

on.le Ezio Casati





Nessun commento:

Posta un commento