giovedì 28 gennaio 2016

27 gennaio 2016: la celebrazione al parco della Memoria di via Sibelius - PADERNO DUGNANO

Martedì 27 gennaio 2016

iniziative di commemoriazione per la Giornata della Memoria 2015 in collaborazione con: ANPI sez. "A. Cazzaniga", Circolo LA MERIDIANA, ARCI di Calderara, ARCI di Palazzolo, ACLI di Calderara, SPI CGIL.


Parco della Memoria - via Sibelius (Calderara)

Nel quartiere sono presenti diversi condomini 167, il cui Comitato CARA TERRA MIA da anni 
rivendica il diritto alla parità di trattamento ed a una equità negata dalla guinta Alparone in merito alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.




Oggi, 27 gennaio 2015 a Calderara, nel parco della Memoria di via Sibelius si è svolta la manifestazione in memoria delle vittime della deportazione e della mortificazione degli esseri umani messa in atto dai nazifascisti durante il periodo della seconda guerra mondiale.
Sono intervenuti I volontari della, croce rossa, i rappresentanti dell'ANPI, della banda musicale S. Cecilia, gli alpini, nonchè numerosi ragazzi delle scuole Allende e Croci.
Il parroco di Calderara Don Giampiero, con un discorso breve, ma intenso, ha spiegato ai ragazzi le persecuzioni e i crimini perpetrati nei campi di concentramento durante il periodo nazista, dopo ha benedetto la corona che è stata deposta sulla targa che si trova all'entrata del parco.

Immagini relative alla manifestazione.


























A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento