giovedì 31 marzo 2016

Ezio Casati: Comunicato Stampa “Banda ultra larga, 450 milioni in Lombardia”



Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Comunicato stampa

Banda ultra larga, 450 milioni in Lombardia.
On.le Ezio Casati: "Ma la Regione non si prenda meriti non suoi"


Banda ultra larga. Parliamo di investimenti necessari per dotare il nostro Paese di strutture di comunicazione veloci, innovative e moderne. Accade quindi che Regione Lombardia, in linea con gli obiettivi europei e col proprio Piano operativo, sia una delle prime regioni italiane a sottoscrivere l'accordo con il Governo italiano per investire 450 milioni di euro in questo settore.

Peccato che l'assessore regionale Claudia Maria Terzi e la Giunta Maroni si siano dimenticati di precisare che dell'ingente investimento, solo 69 milioni di euro provengono dalle "casse" dei cittadini lombardi, mentre i restanti 381 milioni arrivano dal fondo nazionale Sviluppo e coesione. 

Giusto per precisare l'attenzione posta dal Governo nazionale verso le infrastrutture e lo sviluppo della Lombardia e per ricordare che forse Roma capitale...non è tanto avara!

Il 30 aprile il Governo, con un progetto attivato dal Miur in rete e in tutte le città italiane, festeggerà il 30° anniversario della rete internet. Ad aprile, voglio ricordare, che sarà presentato il primo di una serie di bandi per portare, entro il 2020, connessioni ultraveloci nelle case delle famiglie e delle imprese italiane. (Roma, 31 marzo 2016)

on.le Ezio Casati
Camera dei Deputati



A presto Cara Terra Mia


Nessun commento:

Posta un commento