giovedì 28 luglio 2016

L'ALTRA FACCIA DEL MURO

IL COMUNE PAGA LE BOMBOLETTE

E I RAGAZZI REALIZZANO DELLE OPERE D'ARTE.

(ndr. non è Il Comune di Paderno Dugnano)

“Armati” di bombellete e mascherine una quindicina di ragazzi domenica hanno dato vita a un murale in via Roma, a Bovisio Masciago. Un po’ di colore nel centro cittadino, per coprire il muro degradato del parco e per coinvolgere i giovani in un’attività davvero inconsueta, pensando che è organizzata da un’amministrazione comunale, e che tuttavia a loro risulta molto gradita.
L’idea è stata proposta dal sindaco bovisiano Emanuele Galimberti e ha trovato subito il pieno appoggio dell’assessorato ai Lavori pubblici e di quello ai Servizi alla persona. I ragazzi entusiasti hanno ricevuto tutto il materiale necessario. Testa china sui bozzetti, dunque, che hanno poi sottoposto all’amministrazione comunale.

«E’ stata una bella iniziativa – ha commentato Ariela Vismara, assessore ai Servizi alla persona - con i ragazzi più grandi e più esperti disponibili ad aiutare i più giovani. Spero si tratti di una delle prime attività dello Sportello Giovani, che si sta facendo sempre più conoscere, e che diventa un’occasione per offrire lavoretti ai nostri ragazzi attraverso l’utilizzo dei voucher Inps, quindi in piena regola. Mi auguro, naturalmente, che in futuro gli stessi ragazzi imparino a fare proposte e a coinvolgere lo Sportello Giovani per fare rete e per diventare sempre più protagonisti».

LATO B

Murales, graffiti e graffitismo

Piazza del Mercato Bovisio Masciago

















Photo by CARA TERRA MIA

VEDI LATO A DEL MURO


a presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento