giovedì 15 settembre 2016

Sabato 17 settembre a Cinisello Balsamo: PRC dice NO alla riforma costituzionale del governo Renzi




Riceviamo e volentieri pubblichiamo.


In autunno si voterà sulla revisione della nostra Costituzione voluta dal governo Renzi.
Noi votiamo NO perché questa riforma taglia la democrazia: Renzi vuole “l’uomo solo al comando”.
Come è avvenuto nelle epoche più buie della nostra storia.

Non viene abolito il Senato: si abolisce  il diritto dei cittadini di eleggere i senatori. Insieme alla modifica della legge elettorale della Camera per cui un partito con il 25% dei voti può avere il 55% dei seggi, si concentrano tutti i poteri in poche mani.
Renzi invece di ridurre lo stipendio dei parlamentari, abolire i vitalizi e togliere i privilegi, riduce la possibilità dei cittadini di incidere sulle scelte che li riguardano.

Votare NO al referendum costituzionale è la premessa obbligata, la condizione sine qua non per risalire questa china e ridare , nelle forme nuove del nostro tempo, lo scettro in mano al sovrano popolare, cioè ai cittadini, ed a loro reali rappresentanti.


I Circoli Prc del nordmilano, ti invitano ad una giornata di festa in compagnia dei Partigiani e delle Partigiane che hanno combattuto affinché la nostra Carta potesse vedere la luce e di coloro che sono in lotta affinché il loro sacrificio non sia vanificato dal Governo di turno.

Perché in gioco c’è una posta ben più alta del destino di un Premier. Qui in ballo c’è la qualità della nostra democrazia e la sua stessa capacità di sopravvivere ai populismi di ogni colore che l’assediano.

Ti aspettiamo
SABATO 17 SETTEMBRE
dalle ore 15.30 in piazza gramsci a Cinisello
con buona musica, buon cibo, tanta passione e allegria!


La CostiTUzione TI riguarda!
Al Referendum #ILPRCVOTANO




A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento