sabato 29 ottobre 2016

Vietate bottigliette di plastica nelle scuole





















Non avevamo dubbi quando abbiamo pensato di parlare di plastica e di testimoniare lo stato in qui ci troviamo con delle immagini. Siamo messi veramente male, si può e si deve fare molto e in fretta.
La trasmissione Report ha ampliamente sottolineato la tossicità della plastica negli alimenti. Ci sono delle norme europee da rispettare e dei limiti da non superare perché alcune sostanze interferiscono col sistema endocrino, e altre sono cancerogene.
Riportiamo di seguito due articoli che rappresentano iniziative positive in alcune scuole a Paderno Dugnano, eliminare le bottigliette di plastica in mensa e il comune di Bollate che decide di pulire una rampa di uscita dalla RHO MONZA  da plastica e vari rifiuti.
Come sempre non si comprende chi deve intervenire, se sia la regione, la città metropolitana in sostituzione della provincia, il comune, la Serravalle ecc.

il notiziario








Fatto sta' che oltre alla plastica il degrado è visibile in particolare anche sulla Milano Meda, i cespugli e gli arbusti ormai invadono le carreggiate e oltre a coprire plastica e rifiuti coprono anche  i cartelli stradali posti ai lati. Chissà se vi sono sanzioni in merito alla  segnaletica ormai resa invisibile agli automobilisti.

 il notiziario

















_________________________________________________________________________

la città della plastica - immagini


















a presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento