domenica 9 luglio 2017

Mercoledì 12 luglio 2017 alle 21,15: incontro sul diritto alla salute


Riceviamo e volentieri segnaliamo.


LA SALUTE DEVE ESSERE UN DIRITTO
E NON UN BUSINESS!
Lunghe liste di attesa, rette salatissime per le RSA, gestori al posto dei medici di base: ecco come si distrugge la sanità pubblica.
La salute è una dimensione fondamentale della vita di ogni essere umano. Il diritto alla salute è sancito in modo preciso dall’art. 32 della nostra Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.” Tale diritto è fortemente messo in discussione dai tagli al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), dal sostegno all’avanzata di interessi privati in campo sanitario, dal costo esorbitante dei farmaci, dalle non casuali e infinite liste di attesa. 
La regione Lombardia rappresenta la punta avanzata della distruzione del SSN; ultimo atto di questa privatizzazione selvaggia è la delibera che istituisce i “gestori” per i malati cronici.
Il governo fa finta di non accorgersi che milioni di cittadini rinunciano alle cure a causa della loro precaria condizione economica.
Ne parliamo Mercoledì 12 luglio 2017 alle 21,15
presso la sede di Punto Rosso in Via Italia 13 a Paderno Dugnano
(sotterraneo scuola media Allende)

MEDICINA DEMOCRATICA NORD MILANO



A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento